il racconto


Entriamo in punta di piedi in azienda, nel suo tessuto, e acquisiamo informazioni, senza trascurare nulla. Ogni impresa racconta una storia diversa, di una o di più persone, di contesti storici e geografici, di idee e valori consolidati.

 Poi la storia diventa uno spettacolo e, a raccontarla, ci pensano i nostri formatori/attori, in contesti e modalità originali, in una o più repliche, mettendo così in relazione il teatro e il committente, portando informazioni al di fuori dei canali tradizionali e creando una comunicazione alternativa.

La performance che si crea, infatti, non è la solita promozione commerciale con cifre, slogan e messaggi pubblicitari, ma un ‘experience’ diretta che risponde a tre esigenze fondamentali:

· il fare: creare spettacoli e speech motivazionali che racchiudono direttive e modalità da intraprendere.

· l’essere: elaborando storytelling emozionanti che ripercorrono il percorso dell’impresa, la sua storia e i suoi protagonisti.

· l’apparire: mescolando narrazione ed eccellenze dell’azienda stessa, creando un format unico e solo.

 Tutto questo possiamo chiamarlo Corporate Storytelling...